San Vigilio di Marebbe si trova in Val Badia, è una località ladina ai piedi dei Monti Pallidi ed è famosa per il turismo durante tutto l’anno e scelta anche come meta per una vacanza famiglia.
I visitatori potranno conoscere la storia e la cultura ladina a San Vigilio di Marebbe e dintorni.
Il Museo Ladino a Ciastel de Tor per esempio racconta del suo popolo che vive sulle Dolomiti da 2000 anni. Conoscere anche la storia delle valli ladine sarà un avventura sia per piccoli che grande.
Per quanto riguarda la gastronomia, quella ladina ha molto da offrire ed il Mercato Contadino che ha luogo a settembre ogni primo giovedì del mese, è un occasione per conoscere i prodotti della zona e degustarli. I prodotti saranno locali e freschi come lo speck, i formaggi, latticini, frutta ecc.
Come in tutto l’Alto Adige anche qui gli sport non mancano, la vasta scelta di attività all’aria aperta vi accompagneranno per tutto l’anno. Dedicatevi alle escursioni nel Parco Naturale di Fanes Sennes-Braies oppure a giocare a golf a Corvara o Riscone. Le escursioni sono sicuramente le attività preferite dato le bellezze del paesaggio e delle Dolomiti.
I visitatori troveranno anche sentieri spirituali o a tema con diversi livelli di difficoltà, quindi percorribili anche con bambini. Le “vie ferrate” invece sono per i più esperti e per coloro che vogliono vivere una vera e propria avventura in montagna. Presso Grand Fanes si trova per esempio la Furcia Rossa che offre un panorama spettacolare sulle Tofane.
Per chi invece è amante delle arrampicate trova palestre di roccia per l’arrampicata libera. Altri sport “estremi” che offre il X Theme Adventure dove i visitatori si tirano agganciati a una teleferica a 80 km all’ora sopra le Dolomiti, per sperimentare la sensazione del volo!
Per il resto San Vigilio di Marebbe è amata anche per le vacanze in moto, dato che si organizzano gite interessanti ed anche gli alberghi in montagna sono attrezzati per ospitare i motociclisti. Qui il divertimento sui “4 passi dolomitici” è garantito!
Nessun commento:
Posta un commento