martedì 17 aprile 2012

Giro d’italia per la Val Pusteria

La Val Pusteria e Plan de Corones è nota per le Dolomiti e per le attività sportive che vengono organizzate anche tramite gare internazionali. A maggio non perdetevi il giro d’Italia in bici che passa per l'Alto Adige!


Tutti gli appassionati di bici attenzione: dal 22 al 26 maggio 2012 si parte da Falzes centro, a Plan de Corones per percorrere diverse tappe, le più importanti del mondo!

Da diversi anni l’Alto Adige ospita queste gare ciclistiche a tappe che appartengono alle più conosciute in tutto il mondo. Le montagne dell’Alto Adige come la Val Pusteria, Plan de Corones, Val Venosta si preparano per ospitare il Giro d’Italia.

Le tappe previste nella regione sono 23 maggio Falzes e 26 maggio Val di Sole al passo dello Stelvio. In questi giorni si potranno vedere da vicino i campioni sulle bici. Soggiornate nell’ Alta Pusteria Hotel per seguire l’evento mozzafiato! Falzes ospita per la terza volta il Giro d’Italia.

L’8 maggio si parte dalla Danimarca con arrivo a Falzes per la 16.tappa. In Italia si parte da Limone, Lago di Garda, passa a Trento, Bolzano, Bressanone, Val Pusteria e finalmente a Falzes. In totale da Limone fino a Falzes sono 174 km da percorrere! Dal 23 maggio si proseguirà per Cortina d’Ampezzo, per la 17 .tappa partono da Falzes per salire i passi Dolomitici più duri fino a Cortina. Gli atleti nel Giro d’Italia dovranno fare 3476,4 km!

 Falzes in Val Pusteria è conosciuto come paese del sole della valle, grazie alla sua ubicazione che già ai tempi dei romani era popolatissima! Oggi invece è una località turistica molto frequentata ed amata per il suo fascino e come punto di partenza per escursioni in montagna fino alle montagne di Fundres o al lago di Issengo.

Nessun commento:

Posta un commento