giovedì 24 febbraio 2011

Novità nella zona sciistica dell’Alta Pusteria

Ai confini settentrionali d’Italia, si trova l’Alta Pusteria con una novità che accresce la zona sciistica: un collegamento che unisce le piste di Passo Monte Croce a quelle venete di Padola in Val Comelico senza togliersi gli sci grazie ad un unico skipass.

Trascorrete un soggiorno in questa valle amata da tutti, grazie al silenzio e la tranquillità delle montagne, potrete passare un Weekend centro benessere presso uno degli hotel presenti!
Nota anche per i suoi moderni impianti, basti pensare al nuovo stadio di fondo nella località di Dobbiaco per gli amanti dello sci di fondo e non solo qui, sul sedime della vecchia ferrovia delle Dolomiti c’è il tracciato diretto che porta a Cortina.

Per gli appassionati di Sci alpino, il Monte Elmo è l’ideale, circondato da uno stupendo panorama ci sono piste per tutti da quelle più facili in alto a quelle più ripide sulle pendici rivolte a Sesto e a Versciaco.
Inoltre dalla località di Sesto è possibile raggiungere gli impianti di Croda Rossa che si affacciano sulla Val Fiscalina.
Per chi invece desidera una passeggiata, può scegliere tra andare con le ciaspole ai piedi in un Giro delle Malghe nei dintorni di Sesto oppure un’escursione al Lago di Braies o al Parco Naturale di Fanes- Sennes- Braies, dove c’è un lungo tracciato di fondo.

Nessun commento:

Posta un commento