Il carnevale in Alto Adige è tra le feste più rinomate, sfilate con i carri allegorici, balli maschere in legno e non, vecchi costumi, spettacoli teatrali, vi aspettano per celebrare la fine della stagione.
Spesso si tratta di tradizioni popolari, dove ammirare opere d’arte: le maschere di legno sono capolavori dell’artigianato che accompagnano i lunghi cortei per le vie principali del paese.
Il carnevale non solo è tra le vie del paese, anche nella Zona Sciistica Alta Pusteria, sulle piste da sci vi capiterà di trovare qualcuno truccato che scende allegramente…Spesso si tratta di tradizioni popolari, dove ammirare opere d’arte: le maschere di legno sono capolavori dell’artigianato che accompagnano i lunghi cortei per le vie principali del paese.
A Dobbiaco, il gran Corteo di Carnevale si svolgerà il 03 marzo 2011, tante maschere e carri sfileranno per le vie del paese: partendo dal centro Culturale di Dobbiaco, con passaggio lungo la via Centrale e arriveranno in piazza, dove saranno premiati per “i carri più belli”, vi aspetta tanto divertimento e musica, per i piccoli ci saranno giochi e spettacoli.
Nessun commento:
Posta un commento