lunedì 5 marzo 2012

Nordic Arena Dobbiaco e attività sportive

Dobbiaco rappresenta la porta delle Dolomiti, che inizia ai piedi delle famose Tre Cime di Lavaredo e circondata dai seguenti massicci: Monti Tauri, Cima Nove, Monte Serla e Alpe Carniche. Il paese Dobbiaco si trova nel Parco Naturale e nel parco Fanes-Sennes-Braies, con il centro visite del parco ed un nuovo e moderno stadio sportivo.


Trascorrete delle vacanze wellness in questa zona sia d’estate che d’inverno, troverete relax per anima e corpo.

A Dobbiaco si sono anche girati diversi film anche con attori famosi come per esempio Liz Taylor negli anni Sessanta . Inoltre il grande compositore Gustav Mahler soggiornava in questa zona, dove traeva sempre molta ispirazione per le sue opere. D’inverno a Dobbiaco si può sciare Val Pusteria sulla Croda Rossa e sul Monte Baranci, praticare fondo a Dobbiaco, slittare e fare numerose escursioni con le ciaspole e senza; per i bambini c’è anche il divertimento del pattinaggio ed inoltre quello artistico!
 
Da gennaio 2010 a Dobbiaco si è aperto il nuovo stadio di sci di fondo la Nordic Arena Dobbiaco, che comprende diverse strutture come: docce pubbliche e spogliatoi, negozi e outlet, bar e ristornate, palestra d’arrampicata, noleggio bici, pista fondo FIS, parco d’avventura, pista skiroll con noleggio, sala conferenze, due campi da tennis all’aperto illuminati, scuola sci di fondo Azzurra con noleggio e sala stampa attrezzata.

 Il moderno stadio offre tante nuove possibilità per le attività sportive in ogni stagione. D’estate le piste da fondo si trasformeranno in piste da rollerski e la palestra sarà usata per le arrampicate; inoltre sarà la più alta d’Italia! Immergetevi in questo mondo sportivo e sano di Dobbiaco, tra la natura delle Dolomiti!

Nessun commento:

Posta un commento