La splendida Piazza Duomo della città che ha come sfondo il duomo, la chiesa parrocchiale di S. Michele ed il municipio è il luogo che ospita il mercatino di Natale.
Fino al 6 di gennaio 2012 si troveranno 35 espositori con le bancarelle decorate con i loro prodotti tipici, tra cui artigianato, sculture di legno, ceramiche, candele, addobbi natalizi e articoli di natale tipici della regione.
Inoltre le specialità gastronomiche sono fondamentali nei mercatini di Natale, per conoscere meglio la regione e la cultura culinaria. A Bressanone si esibiranno o cori locali in diversi concerti d’avvento che vi faranno sognare e vivere un’atmosfera natalizia magica!
Il programma collaterale del mercato si concentra sulla tradizione altoatesina che viene presentata con l’arte e l’artigianato. Gli artigiani presentano i loro lavori per farli conoscere ai visitatori. Godetevi con la carrozza di Natale le bellezze del centro storico della città ogni fine settimana!
In un albergo Val Pusteria potrete trovare tutte le comoditá ed inoltre seguire i mercatini per diversi giorni. Una manifestazione speciale del mercatino è iniziata nel 2007 con la ragazza di Bressanone che rappresenta simbolicamente per due anni di seguito il mercatino di Bressanone. La ragazza partecipa alla cerimonia di apertura e ogni sabato sorprenderà i bambini con piccoli regali!
L’inaugurazione si terrà il 25 di novembre alle ore 17 e resterà aperto fino al 6 di gennaio.
Gli orari saranno i seguenti:
Gli orari saranno i seguenti:
da lunedì a sabato: 10.00 - 19.30
domenica e i giorni festivi: 09.30 - 19.00
Il 25 di dicembre ed il 1 di gennaio il mercatino resterà chiuso!
Nessun commento:
Posta un commento