martedì 26 giugno 2012

15 esimo canto corale Alta Pusteria

In un paesaggio meraviglioso circondato dalle Dolomiti, come sfondo si è svolto il 15 esimo canto corale Alta Pusteria, la manifestazione musicale famosa in tutta Europa.


Dal 20 al 24 giugno 2012 si sono svolti questi eventi musicali famosi. Si sono sentite le bellissime voci di 3000 cantanti a Sillian, Chienes, lago di Braies, lago di Dobbiaco, valle Villgratental fino a Plan de Corones.

 Il repertorio andava dalle canzoni folcloristiche, alla musica dei Gospel fino alle orpere famose di tutto il mondo.

Gli amanti della musica provenienti da tutta Europa si sono riuniti a metà giugno nella Alta Pusteria per dare questo famoso concerto di coro, chiamato International Choir Festival. Cori australiani, americani, canadesi, brasiliani, irlandesi, indonesiani e altri hanno partecipato alla manifestazione. Tra i cori europei c’erano la Polonia, Danimarca, Germania e Italia.

Dal 1998 hanno partecipato al Festival oltre 800 cori da tutto il mondo e oltre 33.000 cantanti. La manifestazione è ormai parte integra della tradizione locale ed il Festival parte del calendario con 60 concerti gratuiti della Val Pusteria. Quest’anno erano Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa, Braies, Monguelfo, Rasun, Anterselva, Valdaora, Brunico, San Lorenzo e Chienes, ma anche Sillan in Austria.Come ogni anno c’era a disposizione un calendario con gli appuntamenti, i luoghi e i diversi cori.

Informazioni sulla regione:

www.dolomiti-centro-benessere.com